Oltre 30 cantine, circa 60 grandi etichette e un’esclusiva mostra artistica per un’esperienza di degustazione unica nel suo genere
Sarà una vera e propria esperienza multisensoriale quella proposta daVinòforum Class, l’esclusivo evento che il team Vinòforum dedica, ogni due anni, all’incontro tra eccellenza enoica e arte.
Lunedì 14 novembre, dalle ore 16.00 alle 23.00, Vinòforum Class ospiterà infatti oltre 30 blasonate aziende vitivinicole che offriranno in degustazione due delle migliori etichette da loro prodotte, per un totale di circa 60 imperdibili top label.
Per la sua quinta edizione, Vinòforum Class sceglie Palazzo Velli, dimora romana del 1400, nel cuore di Trastevere, e location unica in cui storia e modernità si incontrano e si uniscono in un connubio perfetto. Per questa occasione, a fare da contorno d’eccezione ai banchi d’assaggio, saranno le opere dell’artista Gianluca Lerici, in arte Professor Bad Trip, scomparso nel 2006 e noto per la sua visione punk, psichedelica, disillusa e ironica. Una retrospettiva, dal nome “A Saucerful of colours”, che racchiude oltre 40 dipinti e una serie di composizioni grafiche, sculture e altri oggetti.
“Sarà una degustazione da 30 e lode – dichiara Emiliano De Venuti, CEO Vinòforum – visto che saranno oltre 30 le cantine da noi selezionate. Una scelta fatta in primis in base a criteri qualitativi, ma anche per il fascino che queste aziende, per lo più nomi storici del panorama vitivinicolo internazionale, sono in grado di esercitare. La mostra dedicata all’artista Lerici creerà un connubio raro, sicuramente capace di coinvolgere emotivamente chiunque. Il tutto in linea con il pay off dell’iniziativa “Il vino conquista nuovi spazi”. Del resto allargare gli orizzonti del mondo vino è da sempre parte integrante della mission di Vinòforum.”
Ma Vinòforum Class non è solo vino, partner dell’evento saranno Capecchi – Tradizione & Gusto, al vertice nella distribuzione di eccellenze gastronomiche per la ristorazione, che dedicherà uno spazio alla degustazione gourmet e il Consorzio Extravergine di Qualità, nato per testimoniare e promuovere la cultura dell’olio extra vergine di oliva di qualità, che per l’occasione presenterà il progetto pilota “La nuova frontiera dell’olio extravergine: la qualità ha un cuore freddo”.
La manifestazione Vinòforum Class è dedicata agli addetti ai lavori, alla stampa specializzata e agli operatori del settore. Per gli affezionati, food&wine lovers che sono soliti seguire gli eventi targati Vinòforum, sarà messo a disposizione un numero limitatissimo di biglietti acquistabili esclusivamente on line (al sito www.vinoforumclass.it)
COLPO D’OCCHIO SU VINÒFORUM CLASS
Palazzo Velli Expo – Piazza S. Egidio 10, Roma
Lunedì 14 novembre dalle ore 16.00 alle 23.00
Per tutte le informazioni: www.vinoforumclass.it / info@vinoforum.it
Per accrediti stampa: MG Logos comunicazione@mglogos.it
Dai un'occhiata anche a:
- Tuttopizza, dal 20 al 22 maggio alla Mostra d’Oltremare di Napoli la settima edizione
- Tartufo in osteria: incontri sul tartufo campano
- Alla Reggia di Caserta, Sito Unesco, “TERRA DI LAVORO WINES”: Appuntamento 26 e 27 Ottobre 2024
- VINILI di VINI | Castel Campagnano Villa Comunale da venerdì 12 lunedì 15 luglio 2024
- Oktober fest ad Agropoli | 9 al 14 ottobre
- Pontelatone, week end con il Casavecchia&Pallagrello Festival
- A Salerno torna la sesta edizione di Buonissimi
- Beviamoci Sud Roma | 7 – 9 Dicembre 2024 – Masterclass