Corso Garibaldi, 214
Tel. 089. 9951.350
Aperto tutti i giorni
Festa grande ieri sera nel cuore di Salerno dove Raffaele Vitale di Casa del Nonno 13 ha aperto la sua testa di ponte golosa. Gli amici di sempre, da Enzo Crivella a Silvia Imparato, da Bruno de Conciliis a Pasquale Torrente, da Sergio Galzigna a Ferdinando Cappuccio e a Vito Puglia, fondatore di Slow Food al Sud, hanno festeggiato a colpi di montanare.
Un posto di cui si sentiva bisogno perché purtroppo la pausa pranzo a Salerno è ben lontana dalla tradizione napoletana dove si trova di tutto, per tutti i gusti e tutte le tasche.
Salumeria, conserve, paste e cucina. Questi i servizi offerti. Tra le piacevoli sorprese anche Gaetano, il bravo maitre di Pappacarbone che ha lasciato Cava per sbarcare nel capoluogo.
Un locale di cui si sentiva bisogno e che si inserisce in un trend positivo, con il ritorno di Pietro Rispoli, Cosimo Mogavero e l’arrivo di Enzo Crivella si sta creando un circolo virtuoso ormai necessario in una città che negli ultimi vent’anni ha fatto enormi passi in avanti, sicuramente la più dinamica urbanisticamente insieme a Matera e Lecce nel Sud.
La speranza è che questi esempi virtuosi vengano seguiti perché il problema di questi anni è stato l’appiattimento verso il precotto, preconfezionato e congelato a cominciare dai cornetti della mattina.
Comunque vada, finalmente ho qualche posti dove terminare la giornata quando rientro e dove dare appuntamento:-)
Dai un'occhiata anche a:
- Pomodoro Cannellino Flegreo Tour 2024
- Max Mariola apre a Milano con il botto: 6000 prenotazioni fino a Pasqua
- A Imola “quattro ristoranti raccontano l’olio evo”
- Ravida a Pompei, quando la partita Italia-Brasile si gioca a tavola
- Alfonso Crisci e Giuseppe Di Iorio insieme per una una serata a 4 mani
- La tredicesima edizione della rassegna a Caiazzo il 20 e 21 Aprile – Festival del Verde ai Giardini del Volturno
- Asiago DOP Tour da ristorante La Bul a Bari
- ProWein 2024: la 30° edizione della fiera internazionale del vino e degli spirits