Dopo il successo dei primi tre anni, torna 100 Best Italian Rosé, la guida online e gratuita dei migliori rosati italiani edita da Luciano Pignataro Wine Blog, da quasi vent’anni impegnato nella promozione del vino italiano, curata da Antonella Amodio, Chiara Giorleo, Adele Granieri e Raffaele Mosca con il prezioso supporto degli sponsor: DsGlass, Caseificio Leuci ed Enoteca Il Torchio.
Finalmente, lunedì 3 giugno in occasione di Vitigno Italia a Napoli, sarà svelata la classifica di questa edizione per scoprire i produttori nella Top10, quelli nell’ambita Top50 e 3 premi speciali.
A seguire, la lista completa dei 100 vini entrati in guida sarà pubblicata online, sul sito della guida stessa: https://www.100bestitalianrose.it/,
come risultato delle diverse fasi di lavorazione: il sondaggio nazionale e poi le degustazioni alla cieca tenute in assoluto anonimato dai curatori.
Novità assoluta di questa edizione è l’inserimento in guida dei rosati del Ticino, il cantone svizzero di lingua e cultura italiana.
L’accesso alla pagina web della guida è disponibile anche per mezzo di banner presenti su questo stesso sito; ed ecco i canali diretti per scoprire le novità di quest’anno e tutto quanto ruota intorno a questo lavoro.
Segui la guida sul sito ufficiale:
https://www.100bestitalianrose.it/
E sui canali social dedicati:
FB:
https://www.facebook.com/profile.php?id=100092441274781
INSTAGRAM:
–https://instagram.com/100bestitalianrose?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Dai un'occhiata anche a:
- EgoFestival a Taranto. Il programma completo di oggi
- Pizza a Vico 2024: Morsi e Percorsi, la settima edizione celebra la DeCo
- La Città della Pizza – Tour Nazionale 2024: continuano le selezioni dei pizzaioli lungo tutta la Penisola A Torino la seconda tappa in cerca dei talenti della pizza
- Le Buone Stelle 2024. Torna la cena stellata di solidarietà al Ferrari organizzata dal Rotary di Battipaglia per finanziare progetti benefici
- A Capri fra le stelle della cucina con Salvatore Aprea e Arnaud Viel
- Lettere: dal 13 al 15 settembre, tre giorni di musica ed enogastronomia con “Wine and Jazz”
- Concorso “La delizia a limone di Sorrento”
- Locride: Dall’undici al tredici Ottobre torna a Siderno il “Festival della Pizza DOC”