Salerno, Ristorante del Golfo
Rimane da sempre però un punto di riferimento importante il Ristorante del Golfo, dove i salernitani sanno di trovare un ottimo pescato proveniente dalla costiera e preparato in maniera impeccabile.
Il Golfo di Salerno visto dal portoLa cucina proposta dalla famiglia Ragone, oggi alla terza generazione, è di tipo tradizionale e la consolidata esperienza, unita ad una serietà nel lavoro costante nel tempo, costituiscono ormai una garanzia di qualità.
Agli esordi, nel lontano 1943, a cento metri dal ristorante era ubicato il vecchio mercato del pesce e dalla piazzetta sottostante si diramavano i numerosi stabilimenti balneari, disegnando all’ingresso della città uno scorcio di vita strettamente legato alle attività marinare vivace e gioioso.
Oggi tutto ciò è completamente scomparso essendo stato ogni spazio assorbito dalla crescente attività del porto commerciale. Unico faro di memoria di questo delizioso tratto della marina di Salerno rimane il ristorante del Golfo che con fiducia e fermezza continua a ricoprire il suo ruolo ormai quasi istituzionale legato al piacere della tavola, fatto di concretezza e alta qualità del pescato del giorno.
Via Porto, 57
Tel. e Fax 089.231581
Chiuso domenica sera e mercoledì, ferie variabili in agosto
www.ilristorantedelgolfo.it
[email protected]
2 Commenti
I commenti sono chiusi.
ma allora.. bella città salerno!
ci son stato qualche giorno fa ed è stata una delle esperienze più negative mai avuta soprattutto per quanto riguarda il rapposrto qualità/prezzo.
qualità complessiva intendo e cioè servizio, preparazione/presentazione piatti, ricarichi sui vini e altre cosine, non dei cibi che erano tutti freschi ma a quei prezzi di sicuro non basta.